loading

Dott.ssa Anna Venturini - Psicologa dell’età evolutiva

Sono la Dott.ssa Anna Venturini, laureata in Psicologia Clinica dello Sviluppo presso l’Università degli Studi di Padova e iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto (Nr.13556).

Ho approfondito la mia formazione con un Master in Psicologia Scolastica e un master in Arti Terapie nei contesti educativi al fine di offrire interventi psicologici su minori, famiglia e contesti di sviluppo basati su modelli scientificamente convalidati derivanti dalle scienze cognitive, della metodologia clinica e della ricerca.
Attualmente collaboro con alcuni studi del territorio e istituti scolastici dove mi occupo di assessment, prevenzione, supporto e trattamento con particolare attenzione alle nuove patologie e alle manifestazioni di disagio, tipiche ed emergenti nelle attuali popolazioni di bambine e bambini, adolescenti e famiglie.
Al fine, poi, di unire la mia professione con la mia grande passione per lo sport, ho conseguito un Master in Psicologia e Coaching nello sport.
Ad oggi sono nell’équipe per la formazione allenatori dove mi occupo degli aspetti psico-pedagogici dell’educare al movimento. Seguo inoltre atleti ed artisti a livello individuale e di squadra, effettuo interventi psicoeducativi nelle società sportive e collaboro con un centro di medicina dello sport che vanta di un’équipe multidisciplinare capace di farsi carico del benessere psico-fisico della persona a 360°.

Problematiche trattate